click to enable zoom
Loading Maps
We didn't find any results
open map
View Roadmap Satellite Hybrid Terrain My Location Fullscreen Prev Next
Advanced Search
We found 0 results. Do you want to load the results now ?
Advanced Search
we found 0 results

Contenuti

Home > Contenuti > Società...

Società

Unicasa Italia Spa è stata costituita nel 2005 con un capitale sociale di € 500.000,00

Il patrimonio di Unicasa Italia Spa è costituito principalmente dall’esperienza apportata dai soci, professionisti ed aziende attivi nel mercato dei servizi di gestione e di amministrazione degli immobili dai primi anni ’90.

Il panorama immobiliare

 

Negli ultimi trent’anni il mercato immobiliare in Italia si è radicalmente modificato con le operazioni di spin-off, con la finanza immobiliare ed infine con la Riforma del Condominio,  che a dicembre 2012,  dopo settant’anni, ha rivisto gli articoli del Codice Civile che regolano la vita e la gestione dei condomini. In Italia 11 milioni di famiglie vivono in circa 1 milione di edifici in condominio (con più di 8 unità immobiliari); possiamo dire che 27 milioni di italiani vivono in condominio.

 

Gli amministratori di condominio

Sono oltre 300 mila gli amministratori di condominio in Italia; molti amministrano l’edificio nel quale vivono. Circa 40 mila dovrebbero essere “amministratori professionisti” e circa 20 mila sono iscritti ad una delle decine di associazioni esistenti.

 

 

La Storia

In questo panorama Unicasa Italia fornisce servizi finalizzati alla valorizzazione del patrimonio immobiliare, dai grandi patrimoni privati e pubblici, alla singola proprietà del singolo condomino.
Unicasa Italia ha posto in primo piano il rispetto delle esigenze e la soddisfazione del Cliente e dell’Utente finale dell’immobile.

Le problematiche gestionali, perseguendo la soddisfazione del Cliente e dell’Utente finale, sono molteplici e sono affrontate da Unicasa Italia con l’esperienza ventennale dei soci fondatori, con l’entusiasmo di dirigenti, dipendenti e collaboratori che formano una squadra supportata da ingenti investimenti in innovativi sistemi informativi.

Squadra che si completa e si rafforza con gli imprenditori amministratori di condominio affiliati al progetto Unicasa Italia; amministratori radicati sul territorio che “vivono” quotidianamente le esigenze e le problematiche dei Clienti.
Con questa organizzazione di amministratori sul territorio Unicasa Italia coniuga l’attività di property e facilty management con l’attività di amministratore di condominio, sviluppando un modello che permette di centralizzare e decentrare la gestione secondo le necessità, consolidando il rapporto fiduciario con i Clienti / con gli utenti finali dell’immobile.

Unicasa Italia Spa è il primo ed unico Socio Effettivo di ASSOFRANCHISING nel Settore Servizi per gli immobili e Amministratori di condominio.

FAQ domande frequenti
scopri le domande frequenti Leggi