click to enable zoom
Loading Maps
We didn't find any results
open map
View Roadmap Satellite Hybrid Terrain My Location Fullscreen Prev Next
Advanced Search
We found 0 results. Do you want to load the results now ?
Advanced Search
we found 0 results

Tecniche Condominio

Home > Tecniche Condominio > La centrale oceano-termica a Savona: uno dei tre siti...

La centrale oceano-termica a Savona: uno dei tre siti perfettamente funzionanti in Italia basati sullo sfruttamento del gradiente termico marino.

140 

Savona. Oggi un gruppo di studio dell’Università di Genova, Facoltà di Ingegneria, Thermochemical Power Group, ha visitato la centrale oceano-termica funzionante presso il condominio “Torre Orsero” a Savona, accompagnata dal progettista l’ingegner Gaminara e dall’amministratore.

 

La visita rientra in un progetto di ricerca su base europea in esito all’utilizzo ed ai riscontri offerti dalle energie alternative e progetti ad alta evoluzione tecnologica.

 

La centrale oceano-termica  è stata recentemente oggetto di un aggiornamento ed ammodernamento operato dall’amministrazione e dal condominio ed ora rappresenta uno dei tre siti perfettamente funzionanti in Italia basati sullo sfruttamento del gradiente termico marino.

 

Superati tutti i problemi iniziali, l’impianto ha ora iniziato a produrre energia in maniera soddisfacente con benefici che presto andranno ad avere riscontro sulla gestione dell’intero complesso.

 

Si può dire che il condominio “Torre Orsero” abbia superato i suoi problemi iniziali ed ora non solo funziona bene, ma funge anche da oggetto di studio a livello europeo per le peculiarità che esso presenta.

 

Leggi tutto   http://www.ivg.it/2014/04/savona-gli-studenti-di-ingegneria-visita-studio-al-condominio-torre-orsero/

 

 

FAQ domande frequenti
scopri le domande frequenti Leggi